Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

Atletica Villese

STORIA

Storia

Con la scomparsa di Tiziano Longhi “scompare” anche l’Atletica Leggera a Villa di Serio e per diversi anni la Polisportiva Villese rimane orfana di questa disciplina, ­finché, ad un gruppo di appassionati viene l’idea di farla “rinascere”. L’occasione arriva quando la Parrocchia e l’Amministrazione Comunale decidono di organizzare due staffette (2004-2005) una con partenza da Roma e l’altra da Assisi entrambe con arrivo a Villa di Serio.

Annamaria Zappella, Elena Valenti, Pierluigi Fumagalli, il Sindaco Mario Morotti, l’Assessore allo Sport Marcello Botter coadiuvati dal tecnico Giancarlo Corazza, proveniente da Bergamo, e dell’atleta Eugenio Cornolti, fanno “rinascere” la Sezione Atletica Leggera in seno alla Polisportiva Villese con l’obbiettivo di consentire ai ragazzi dai 5 ai 15 anni di fare attività ludico-motoria al fine di indirizzarli poi alla specialità desiderata.

L’Atletica Villese oggi

Con l’arrivo di Monica Brena e Alessandro Finazzi il gruppo dei piccoli lievita di anno in anno e per i “piccoli atleti” cresciuti si rende necessaria una specializzazione maggiore per indirizzarli alle varie discipline dell’atletica.

Il responsabile tecnico, Giancarlo Corazza, da buon “direttore d’orchestra”, si rende conto che serve un nuovo istruttore più tecnico per i ragazzi più grandi e l’occasione si presenta quando riesce ad “arpionare” Andrea Adragna che in quel periodo, a causa di un problema fisico, era temporaneamente a riposo ma con tanta voglia di marciare e di far marciare. A lui si affianca Andrea Previtali che con la sua tenacia e il suo impegno aiuta tutti i marciatori a dare il massimo.

Il nuovo anno è portatore di un’ulteriore novità, infatti, grazie all’accordo con due grandi società di Milano (Bracco Atletica e Atletica Riccardi) l’Atletica Villese riuscirà a garantire anche agli atleti più promettenti un futuro agonistico consentendogli di rimanere ad allenarsi a Villa di Serio (le esigue finanze della nostra Associazione Sportiva non l’avrebbero mai permesso).

Dal settembre 2013 l’Atletica della polisportiva Villese, al fine di raccogliere ottimi risultati non solo nella marcia, affida alle capacità di Andrea Adragna l'onere e l'onore di far eccellere i nostri atleti anche nelle altre specialità dell'atletica leggera.

Ed ora tocca ai nostri campioncini scrivere le altre pagine della nostra storia…

I NOSTRI SPONSOR